Salve

Il mio nome è Alfonso, sono un web designer dilettante!

La creazione di questo sito è avvenuta casualmente, in un momento di tempo libero... cioè pochissimo!!!

 Mi piace far conoscere questa bellissima zona che forse poche persone conoscono veramente o comunque in pochi hanno saputo apprezzare , il bellissimo mare, e le splendide coste abruzzesi che cambiano volto, spostandosi appena di pochi chilometri, passando dalla finissima sabbia chiara, ai sassi lisci e arrotondati di origine fluviale che il mare a consumato con il passare del tempo, alle rocce, illuminate tutte le mattine con i colori dorati dell'alba. Alba che da anche un fascino indescrivibile ai famosi Trabocchi, costruiti a poca distanza dalla riva, usati per la pesca di giorno ed in estate per cenette a base di pesce fresco nelle bellissime serate illuminate dalle stelle.

Basta voltare le spalle al mare per trovarsi di fronte il maestoso Gran Sasso d'Italia, a pochi chilometri dalla costa. Poca infatti la distanza tra mare e montagna, ma sufficiente per accogliere tanti centri e borghi anche medievali che racchiudono la storia del nostro paese, storia che sembra poter rivivere solo passeggiando negli stretti vicoli di tali paesini.

Poi se si è fortunati nei periodi estivi per la maggioranza, ma anche in inverno i borghi più belli si ripopolano con feste e sagre di tutti i tipi e per tutti i gusti, e con rievocazioni storiche da pelle d'oca!

Ed il Gran Sasso, cima più alta dell'Appennino che domina verdi vallate, ruscelli, cascate, sentieri, eremi, castelli, pianure, insomma, una regione l'ABRUZZO, che non è solo una regione, ma è un grande PARCO per tutti i gusti!